Pizza-Planet si rifà il trucco
Pizza-Planet è un’associazione no-profit, nata a La Spezia nel 2001 dall’iniziativa di un gruppo di professionisti, con lo scopo di valorizzare, conservare e migliorare il prodotto più tipico del made in Italy: “la pizza”.
Pizza-Planet organizza Corsi di Formazione per operatori del settore e per gli amanti di questo sublime piatto, offrendo opportunità di confronto ed incontro tra professionisti, giornalisti e amanti della pizza e dei prodotti affini, con l’obiettivo della ricerca di qualità.
Pizza-Planet crede nella qualità dei prodotti primari e trasformati e crede nel recupero delle tradizioni tenendo per mano le tecniche attuali.
Il cuore dell’Associazione batte alla Spezia, ove opera la Segreteria Nazionale, in Via Fontevivo 19/A.
E’ attivo questo visitatissimo sito internet www.pizza-planet.it grande veicolo di comunicazione e scambio tra associati aziende, amatori e ricercatori della pizza.
Fra i propri soci Pizza-Planet vanta grandi professionisti dediti da anni alla ricerca della qualità del prodotto.
Pizza-Planet divulga scienza e cultura della pizza, mediante diverse tipologie di corsi senza vincoli di partecipazione, nonché corsi istituzionali, fornendo la propria docenza all’interno di corsi promossi dalla Comunità Europea, Regione e Provincia.
A capo di PizzaPlanet Antonella Cheli (Presidente Nazionale) che si avvale di capaci consiglieri e collaboratori: Davide Ragozzini, Marco Chella, Claudio Benedettini, Natale Calvo.
L’Associazione Pizza Planet collabora da sempre con Confartigianato da sempre attenta al settore alimentare.
Ogni anno organizza il Campionato Nazionale Scienza e Cultura della Pizza aperto a tutti i pizzaioli d’Italia, momento unico d’incontro tra tecniche e tradizioni mostrate dai professionisti partecipanti.
In questi ultimi anni il nostro serio lavoro è stato più volte apprezzato ed i risultati soddisfacenti ci hanno permesso di poter arrivare ad oggi fieri di questo traguardo.
Antonella Cheli